Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nibali: «Dispiace per Aru, il Giro d'Italia perde un protagonista»

ANSA
Il corridore siciliano ha un pensiero per il suo ex compagno ai tempi dell'Astana: «Poteva puntare alla vittoria, spero di ritrovarlo presto in gara»

ROMA - «Sono molto dispiaciuto. Gli ho anche inviato un messaggio d'incoraggiamento, spero riesca a superare questo momento. Al di là di ogni cosa, per me Fabio resta un amico, qualche volta ci incontriamo anche a Lugano, dove abitiamo. Con il suo forfait, il Giro d'Italia perde uno dei probabili protagonisti. Saranno in tanti a puntare alla vittoria e Aru sarebbe stato uno di questi». Un velo di tristezza accompagna la marcia di avvicinamento alla corsa rosa di Vincenzo Nibali che immaginava grandi duelli sulle Alpi e le Dolomiti con il capitano dell'Astana, che ha dovuto farsi da parte per un ginocchio gonfio, dopo una caduta in allenamento. Ad Aru ieri i medici hanno imposto uno stop di 10 giorni e, dopo un consulto con il general manager dell'Astana, Alexandre Vinokourov, il sardo è stato costretto a rinunciare. Il 100° Giro d'Italia scatterà dalla Sardegna il 5 maggio e si concluderà a Milano il 28. «Fabio ci teneva a partire dalla Sardegna - le parole all'Ansa di Nibali, che fino all'anno scorso correva con l'Astana e adesso rappresenta la Bahrain-Merida - mi dispiace tantissimo per lui. Spero di ritrovarlo presto in gara».

Aru si ferma: niente Giro d'Italia

Tutto sul ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi