Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scarponi, la moglie da brividi su Instagram: «Tutto ha la forma di te»

I messaggi di Anna al marito, il campione di ciclismo scomparso lo scorso 22 aprile investito mentre si stava allenando: il Giro 100 è partito con il suo ricordo

ROMA - Il Giro d'Italia numero 100 è partito nel nome di Michele Scarponi. Sulla linea di partenza di Alghero, l’Astana si è schierata per commemorare il suo capitano scomparso il 22 aprile scorso, investito mentre si stava allenando vicino a casa a Filottrano, nelle Marche. Un minuto di silenzio prima del via ha commosso tutti. Come fanno i messaggi struggenti che la moglie Anna pubblica su Instagram.

I MESSAGGI - Tra ricordi, «quando aspettavo che arrivasse il giorno di recupero per poterti trascinare con me in alto ... su quelle montagne ... 3000 m ... dove potevano stare tranquilli ... e tu mi dicevi : sono l'unico ciclista che il giorno di recupero fa più fatica che in allenamento... ma per farmi felice mi accompagnavi», e parole che colpiscono al cuore, «le parole, i sentimenti, il mio cuore... tutto ha la forma di te... #impossibiledadescrivere #mimanchi».

Video: L'ASTANA ORFANA DI SCARPONI - VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi