Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, 14ª tappa: vince Dumoulin, dominio maglia rosa ad Oropa

LaPresse
L'olandese, principe della classifica generale, si prende la vittoria al termine dei 131 km partiti dalla città di Coppi e culminata sulla salita dedicata a Pantani

ROMA - Tom Dumoulin vince la 14ª tappa del Giro d'Italia 2017 sul traguardo in pavé di Oropa, consolidando il primo posto in classifica generale e così la sua maglia rosa. Nella tappa di 131 km partita da Castellania (Alessandria, città natale di Fausto e Serse Coppi) e culminata sulla salita del santuario (resa celebre dalla grande impresa del '99 di Marco Pantani ed a lui dedicata), l'olandese del Team Sunweb ha recuperato nel finale l'attacco di Quintana (finirà quarto), precedendo all'arrivo il russo Zakarin (secondo), lo spagnolo Landa Meana (terzo).

ULTIME NOTIZIE CICLISMO - GIRO D'ITALIA 2017

NIBALI MALE - Grazie alla vittoria di tappa (e ai conseguenti abbuoni), Dumoulin rafforza la sua leadership nella generale e porta a 2 minuti e 47 secondi il vantaggio sul colombiano Quintana, secondo, mentre il francese Pinot è terzo a 3 minuti e 25''. Si stacca ulteriormente il nostro Vincenzo Nibali, settimo sul traguardo di Oropa e quarto adesso a 3'40'' dalla maglia rosa di questo Giro 100.

CLASSIFICA GENERALE GIRO D'ITALIA 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi