Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, 7ª tappa: vince Bennett davanti a Viviani, Yates resta in rosa

LAPRESSE
L'irlandese ha preceduto l'azzurro sul traguardo calabrese di Praia a Mare, mentre il britannico resta leader della classifica generale

COSENZA - L'irlandese Sam Bennett ha vinto allo sprint la settima tappa (159 chilometri) del 101esimo Giro d'Italia di ciclismo, da Pizzo Calabro (Vibo Valentia) a Praia a Mare (Cosenza). Il britannico Simon Yates conserva la maglia rosa di leader della classifica generale che ha indossato ieri sull'Etna.

L'ORDINE DI ARRIVO - Bennett, irlandese nato in Belgio, con il tempo di 3h45'27" ha battuto sul traguardo di Praia a Mare l'italiano Elia Viviani, che forse è partito troppo presto nella volata e si è dovuto accontentare del secondo posto dopo che nella terza tappa con arrivo a Eilat era invece riuscito ad avere la meglio sul rivale. Terzo Sacha Modolo, quarto l'altro italiano Nicolò Bonifazio davanti al belga Danny Van Poppel (quinto) e a Jakub Mareczko, sesto. Ancora una volta tanti italiani, ben quattro, nelle prime sei posizioni. Completano la top ten il francese Clement Venturini, settimo; il danese Mads Pedersen, ottavo; i belgi Juergen Roelandts e Jens Debusschere, rispettivamente al nono e al decimo posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi