Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro, Elia Viviani omaggia il ciclismo italiano con una maglia tricolore

In quanto campione nazionale, lo sprinter gareggerà con una divisa speciale: «Voglio rispettare la storia nostrana di questo sport e ripetere i successi dell'anno scorso»

BOLOGNA - «Il Giro d'Italia è la mia ultima grande gara in maglia tricolore, e visto che quest'anno i campionati nazionali non sono adatti a me, volevamo fare qualcosa di speciale per segnare quello che per me è stato un mese molto speciale. Questo è il risultato, e voglio ringraziare i nostri sponsor e la Federazione per averlo reso possibile». Così Elia Viviani, uno degli sprinter più attesi al Giro d'Italia, a poche ore ormai dalla partenza da Bologna. Il campione olimpico dell'omnium indosserà una maglia speciale tricolore in quanto campione nazionale. «La maglia tricolore è la ragione principale per cui voglio essere al Giro, perché voglio rispettare il ciclismo italiano e ripetere i successi dell'anno scorso», dichiara lo sprinter della Deceuninck-Quick-Step Team.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi