Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia 2020, svelate le tre tappe in Ungheria

LAPRESSE

Il cronoprologo di Budapest è in programma il 9 maggio. Il traguardo della seconda frazione è a Gyor, mentre nella terza si parte da Szekesfehervar e si arriva a Nagykanizsa

BUDAPEST - Dopo l'annuncio della Grande partenza del Giro d'Italia 2020 dall'Ungheria, sono state svelate le prime 3 tappe dell'edizione numero 103 della corsa rosa. Si inizierà sabato 9 maggio con una crono individuale lunga 9,5 km per le vie della capitale Budapest. La 2ª frazione, adatta ai velocisti, ripartirà sempre da Budapest e raggiungerà Gyor, dopo 193 chilometri di percorso. Lunedì 11 maggio 3ª tappa da Szekesfehervar a Nagykanizsa lunga 197 chilometri. Quella ungherese sarà la 14ª partenza del Giro d'Italia dall'estero, l'ultima fu quella del 2018 a Gerusalemme, in Israele. Anche quella volta si disputarono 3 tappe, compresa la cronometro inaugurale. Dopo l'Ungheria, la carovana rosa approderà in Sicilia: i corridori riposeranno martedì 12 maggio e torneranno in sella mercoledì 13 sulle strade dell'Isola.

BERNAL VINCE IL TOUR DE SUISSE

THOMAS CI SARA' AL TOUR DE FRANCE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi