Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia Virtual, l'Astana vince la sesta frazione

Il team kazako si è aggiudicato sia la prova maschile che quella femminile. Nella classifica generale degli uomini consolida il primato

ROMA - L'Astana ha vinto la sesta frazione del Giro d'Italia Virtual di ciclismo, lunga 31,5 km e con un dislivello di 1.180 metri. L'arrivo in salita virtuale di Sestriere, parte finale di quella che sarebbe stata la ventesima tappa della corsa Rosa (Alba-Sestriere, dal lato di Briancon) ha premiato il team kazako. Jakob Fuglsang (1h06'04", miglior tempo individuale) e Alexey Lutsenko si sono imposti in 2h13'24", precedendo la Bardiani Cfs Faizanè di 5'47" e la Nazionale italiana di 10'46". Nella classifica generale l'Astana consolida così il primato con un vantaggio di 48'26" sul Team Jumbo-Visma, secondo, e di 1h00'43" sulla Androni Giocattoli-Sidermec, che occupa il terzo posto. L'Astana si è aggiudicata anche la prova donne, con il tempo complessivo di 2h45'48", grazie alle prestazioni di Katia Ragusa - che ha fatto segnare il miglior tempo in 1h16'54" - e Liliana Moreno. Seconde le azzurre a 9'35", terza la Trek-Segafredo a 10'35". Quest'ultima squadra conserva la testa della generale, con 22'11" sulla Nazionale italiana e 1h00'56" sull'Astana. Sabato 9 maggio appuntamento con la crono individuale finale sul tracciato della tappa numero 21 della corsa rosa, da Cernusco sul Naviglio a Milano, lunga 15,7 km e con un dislivello di 30 metri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi