Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Caicedo vince la terza tappa. Almeida in maglia rosa

LAPRESSE

Il ciclista ecuadoriano si è imposto sul traguardo in salita dell'Etna dopo una lunga fuga solitaria: buona prova di Nibali

CATANIA - L'ecuadoriano Jonathan Caicedo ha vinto per distacco la terza tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Enna all'Etna (Catania), chiusa dal versante inedito di Linguaglossa-Piano Provenzana e lunga 150 chilometri. Il portoghese Joao Almeida è la nuova maglia rosa della corsa, che fino a stamattina era in mano a Filippo Ganna. Caicedo si è imposto sul primo traguardo in salita del Giro 2020 dopo una lunga fuga solitaria. Secondo Visconti. Fuglsang, Majka e Nibali sono arrivati insieme a 55" dal vincitore.

Domani ultima tappa in Sicilia

Domani è in programma la quarta tappa del Giro d'Italia da Catania a Villafranca Tirrena, di 140 chilometri. Si tratta dell'ultima frazione in Sicilia con un Gpm di terza categoria a Portella Mandrazzi a metà percorso. Gli ultimi 40 chilometri invece sono caratterizzati da strade abbastanza ampie, pianeggianti, con poche variazioni di direzione. Per chiudere il lungo rettilineo finale sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi