Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Nibali: "Tappa insidiosa ma ce l'abbiamo fatta"

ANSA

"Non è stata di facile interpretazione e questo l'ha resa impegnativa, soprattutto in termini di concentrazione nel finale"

CAMIGLIATELLO SILANO - Oggi si è conclusa la quinta tappa del Giro d'Italia portata a casa da Ganna. La gara, lunga 225km e che si snoda da Mileto fino a Camigliatello Silano, è una delle più insidiose del Giro, come ha detto anche Vincenzo Nibali al termine della tappa: "Oggi è stata una tappa molto particolare e insidiosa, come ci aspettavamo. Non è stata di facile interpretazione e questo l'ha resa impegnativa, soprattutto in termini di concentrazione nel finale. È bello essersi lasciati alle spalle senza problemi una tappa potenzialmente pericolosa, anche se il ritiro di Pieter Weening è una perdita pesante". Sono queste le parole del ciclista siciliano che ha poi continuato: "Abbiamo deciso di impostare il ritmo sull'ultima salita - spiega Nibali ai canali ufficiali della Trek-Segafredo - ma abbiamo capito che non c'era terreno per una vera e propria selezione. In discesa ho preferito portarmi in testa per precauzione, non sapevo quanto fosse pericoloso l'asfalto scivoloso e volevo evitare rischi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi