Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, 9° tappa: trionfa Guerreiro, Almeida resta maglia rosa

LAPRESSE

Secondo al traguardo lo spagnolo Jonathan Castroviejo

ROCCARASO - Il portoghese Ruben Guerreiro ha vinto per distacco la 9/a tappa del 103/o Giro d'Italia di ciclismo, da San Salvo (Chieti) a Roccaraso (L'Aquila), lunga 208 chilometri. Secondo lo spagnolo Jonathan Castroviejo. L'altro portoghese, Joao Almeida, ha conservato la nuova maglia rosa di leader della classifica generale. "Sono molto infreddolito adesso ma è una vittoria meravigliosa per me dopo tanti piazzamenti, ma la sono meritata questa tappa, io e tutta la squadra che è stata fantastica. Prima Caicedo e adesso io". Sono le parole del vincitore della nona tappa. Anche Almeida ha espresso la sua gioia ringraziando il team: "La mia squadra ha fatto un lavoro incredibile, è stata perfetta: indosso la maglia rosa grazie a loro.".

Ciccone su Nibali

"E' stata una tappa molto fredda, anche se è stato bello passare vicino a casa mia. Conoscevo abbastanza bene questo percorso. Prima dell'inizio del Giro sono stato fermo 16 giorni, ho avuto una settimana di sintomi del Covid-19: volevo esserci e aiutare Nibali. Vincenzo lo vede bene e sereno come sempre, non lo vedo mai preoccupato. Speriamo che io possa diventare l'uomo chiave nell'ultima settimana". Lo ha detto il corridore della Trek-Segafredo, Giulio Ciccone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi