Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, O'Connor trionfa a Madonna di Campiglio: Almeida conserva la maglia rosa

LAPRESSE

L'australiano, dopo il secondo posto di ieri, ha vinto la tappa numero 17 piazzandosi davanti a Pernsteiner, che guadagna comunque minuti importanti nella classifica generale

Dopo il secondo posto di ieri a San Daniele del Friuli, l'australiano Ben O'Connor si è aggiudicato la tappa numero 17 della 103ª edizione del Giro d'Italia, da Bassano del Grappa a Madonna di Campiglio: 203 km, con una frazione dura e con ben quattro Gpm, l'ultimo dei quali con la salita finale prima di 2 km sostanzialmente pianeggianti sino al traguardo.

O'Connor è andato all'attacco negli ultimi dieci km, riuscendo a staccarsi dal gruppetto dei fuggitivi, piazzandosi davanti a Hermann Pernsteiner (Bahrain-McLaren), che può comunque fare festa per via dei minuti recuperati nella classifica generale, che vede ancora in testa il portoghese Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), con Kelderman, principale antagonista. Riflettori puntati dunque sulla diciottesima tappa di domani: è il giorno della Cima Coppi e i 2758 metri da raggiungere al Passo dello Stelvio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi