Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Spreafico positivo all'antidoping. Scatta indagine a Rimini

ANSA

Il ciclista della Vini Zabù sembra aver utilizzato l'anabolizzante ostarina il 15 e il 16 ottobrein occasione di due tappe del torneo

BOLOGNA - Matteo Spreafico è risultato positivo ai controlli antidoping fatti al Giro d'Italia. Il corridore della Vini Zabù sembra aver utilizzato l'anabolizzante ostarina il 15 ottobre, in occasione della tappa Cesenatico-Cesenatico, eil 16 ottobre, al termine della Cervia-Monselice. Il 22 ottobre il ciclista è stato perquisito dal Nas, su disposizione della Procura di Rimini che ha aperto un'indagine. Il corridore, sospeso dall'Unione ciclistica internazionale e licenziato dalla sua squadra, è stato anche denunciato ai pm riminesi per utilizzo di farmaci o altre sostanze al fine di alterare le prestazioni agonistiche. I militari, intervenuti con i colleghi dell'Arma territoriale, contestualmente alla notifica dell'esito della positività al controllo hanno infatti sequestrato un flacone iniziato del farmaco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi