Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nibali, operazione riuscita ma il Giro d'Italia resta a rischio

ANSA

Il ciclista italiano, sottoposto all'intervento per ridurre la frattura al radio del polso destro, in dubbio per il via l'8 maggio

È durato circa un'ora l'intervento di osteosintesi a cui si è sottoposto Vincenzo Nibali per ridurre la frattura al radio del polso destro, rimediata ieri dopo una caduta in allenamento, nei pressi della sua casa di Lugano. Lo comunica la Trek-Segafredo - il team dello "Squalo dello stretto" - che fa sapere, attraverso un tweet, l'esito positivo dell'operazione: "E' stata applicata una placca con delle viti. Nelle prossime ore si saprà maggiormente sulle condizioni del ciclista siciliano e sui tempi di recupero". La partecipazione dello Squalo al Giro d'Italia, al via il prossimo 8 maggio, è fortemente in dubbio. Di sicuro Vincenzo Nibali dovrà saltare il Tour of The Alps e la Liegi-Bastogne-Liegi.

Nibali rassicura i suoi fan

A poche ore dallo sfortunato incidente, il ciclista italiano ha voluto rassicurare sui social, condividendo la sua mano sorretta da un tutore e un suo primo piano corrucciato. Ecco il messaggio allegato alla foto:"È un verdetto che devo accettare. Cercare di essere al via del Giro è l'obiettivo che ho davanti e farò anche l'impossibile per centrarlo." 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi