Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Lopez è la nuova maglia rosa. Quarta tappa a Kamna

LAPRESSE

Lo spagnolo, nuovo leader della classifica generale, chiude secondo dietro al tedesco. Terzo al traguardo l'estone Taramae

NICOLOSI (Catania) - Il tedesco Lennard Kamna della Bora Hansgrohe ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia, la Avola-Monte Etna/Nicolosi, di 172 chilometri, col primo arrivo in salita della 105ª edizione. Kamna ha preceduto sul traguardo lo spagnolo Juan Pedro Lopez, che diventa la nuova maglia rosa. Lopez (Trek Segafredo) è stato tra i protagonisti di una fuga che ha coinvolto una manciata di corridori e che il gruppo dei migliori, compreso l'ormai ex leader della Van der Poel, non è riuscito a contrastare. Durante la lunghissima salita sull'Etna lo spagnolo ha raggiunto l'italiano Stefano Oldani, che aveva tentato l'iniziativa solitaria, ma nel finale è stato a sua volta preso da Kamna, che ha avuto la meglio nel duello finale. Al terzo posto, staccato di 34'' dal tedesco, si è classificato l'estone Rein Taramae, che occupa la medesima posizione anche nella classifica generale. Il gruppo dei favoriti è arrivato al traguardo con un distacco di 2'37''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi