Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, incredibile Girmay: vince, tappo spumante nell'occhio, lascia la corsa!

L'incidente è avvenuto mentre celebrava la sua prima storica vittoria a Jesi, come annunciato dallo stesso velocista eritreo sui social

Dalla gioia per la prima storica vittoria al Giro d'Italia al ritiro. Biniam Girmay è infatti costretto al lasciare anzitempo la corsa rosa a causa del problema all'occhio sinistro accusato martedì 17 maggio, quando nel celebrare il successo di Jesi è stato colpito dal tappo dello spumante. È stato lo stesso velocista eritreo della Intermarché-Wanty-Gobert ad annunciarlo con un videomessaggio sui social. L'occhio non sembra avere subito danni rilevanti - ha spiegato Girmay - ma la squadra ha preferito per cautela di non farlo partire per l'11ª tappa e già oggi verranno effettuati ulteriori accertamenti. "Bini ti aspettiamo presto sulle nostre strade" è l'augurio del Giro. Girmay aveva già scritto la storia a fine marzo, con il successo nella Gent-Wevelgem, diventando il primo corridore africano a vincere una classica del ciclismo.

Daneels: "La priorità è la completa guarigione"

Il medico del team Piet Daneels ha spiegato: "Gli esami medici hanno rivelato un'emorragia nella camera anteriore dell'occhio sinistro. Per ridurre al minimo il rischio di espansione dell'emorragia e della pressione intraoculare, si raccomanda vivamente di evitare l'attività fisica. La nostra priorità è la completa guarigione e per questo abbiamo deciso che Biniam non prenda parte all'undicesima tappa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi