Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Zana vince la diciottesima tappa: Thomas resta in rosa

LAPRESSE

Il corridore azzurro si impone davanti a Thibaut Pinot: "Un'occasione così capita una volta nella vota. Ho dato tutto"

Filippo Zana si è imposto nella 18esima frazione del Giro d'Italia, che ha portato i corridori da Oderzo a Val di Zoldo, dopo un percorso di 161 km, concluso con un arrivo in salita. Il campione d'Italia ha battuto nello sprint a due Thibaut Pinot. Geraint Thomas, arrivato con 1'57" di ritardo, insieme a Roglic, ha difeso la maglia rosa. Domani la tappa decisiva, la Longarone - Tre Cime di Lavaredo di 183 chilometri

Zana si commuove all'arrivo

Filippo Zana ha festeggiato così il successo di oggi: "Non ci credo ancora, devo ringraziare ancora la squadra perchè mi hanno dato l'opportunità di arrivare al 100% a questo Giro. Nel finale mi sono giocato le mie carte ed è andata bene, ho dato tutto perchè una occasione così capita poche volte nella vita. E' tutto incredibile per me, era già un Giro speciale ora lo è ancora di più e speriamo di finirlo in bellezza", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi