Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, trionfo Roglic nella 20ª tappa: è la nuova maglia rosa

ANSA

Vittoria dello sloveno nella penultima tappa, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri

TARVISIO (Udine) - Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la penultima tappa del Giro d'Italia, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri, conquistando anche la maglia rosa di leader della classifica generale. Lo sloveno, oro olimpico della crono a Tokyo, oggi ha corso in 44'23" e preceduto di 40" il gallese Geraint Thomas, dal quale aveva un ritardo in classifica di 26" e al quale ha quindi tolto il simbolo del primato. Al terzo posto nella tappa di oggi, a 42", il portoghese Joao Almeida. Nella nuova classifica generale, Roglic precede ora Thomas di appena 0.14" e di fatto ipoteca il suo primo Giro d'Italia.,

Roglic: "È stata una lotta"

Così Primoz Roglic commenta ai microfoni di RaiSport la vittoria: "Quello che ho fatto è incredibile, mi sono davvero divertito. E' difficile dirlo a parole, ma è incredibile l'energia che mi ha dato la gente, la speranza. Non pensavo che tutto fosse perduto dopo quel problema, ma ho rimesso su la catena e sono ripartito. È stata una lotta, la speranza alla fine c'è sempre ed è per questo che io sono qui. Ogni istante oggi me lo sono goduto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi