Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Froome trionfa a Parigi: è il quarto successo

REUTERS

Podio completato da Uran e Bardet. Aru è quinto. Ultima tappa all'olandese Groenewegen

PARIGI - Chris Froome ha vinto il 104° Tour de France di ciclismo, dopo la "passerella" odierna sui Campi Elisi. Per l'inglese di origini keniane, che gareggia con il Team Sky, si tratta del quarto successo in carriera, dopo quelli conquistati a Parigi nel 2013, 2015 e 2016. Il podio è stato completato nell'ordine dal colombiano Rigoberto Uran e dal francese Romain Bardet. Quinto posto, a 3'05", per il campione d'Italia Fabio Aru (Astana). La 21ª e ultima tappa, partita da Montgeron e conclusa ai piedi dell'Arco di Trionfo (103 chilometri), è stata vinta dall'olandese Dylan Groenewegen.

IL TOUR DE FRANCE E' DI FROOME

TUTTO SUL TOUR DE FRANCE

FESTA FROOME - «Sono felice, i Campi Elisi non deludono mai. Nelle tre settimane di corsa si pensa solo ad arrivare qui ed è bellissimo avere rivisto mia moglie e mio figlio. Ogni Tour che ho vinto è stato fantastico, vincere qui è ogni volta diverso. Questa è stata la vittoria più difficile, perché gli avversari erano molto vicini». Così Chris Froome, ai microfoni della Rai. «Sono fiero di questi successi, entrare nella leggenda del Tour con la cinquina sarebbe fantastico, ma in questo momento penso a festeggiare e stasera sarà festa vera», conclude l'inglese del Team Sky.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi