Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, vince Gaviria allo sprint: Froome cade e perde 51''

EPA
Il colombiano ha preceduto Sagan e Kittel sul traguardo di Fontenay le Comte

ROMA - E' del colombiano Rendon Gaviria (Quick-Step Floors) la prima maglia gialla del Tour de France edizione 2018. Gaviria ha vinto allo sprint la prima tappa da Nourmoitier en l'Ile a Fontenay le Comte di 201 km. Sul traguardo ha preceduto lo slovacco Peter Sagan e il tedesco Marcel Kittel. Vincenzo Nibali undicesimo. Esordio sforutnato per il britannico Chris Froome che è stato vittima di una caduta a meno di 5 km dall'arrivo ed ha perso 51 secondi rispetto a Gaviria.

QUINTANA IN RITARDO - Prima tappa amara anche per l'altro campione colombiano, Nairo Quintana, che ha forato intorno ai 3 km dal traguardo e non è riuscito a rientrare per tempo nel gruppo dei primi, accusando così subito un ritardo di 1 minuto e 15 secondi. Il primo degli italiani è Vincenzo Nibali, che ha chiuso la prima tappa all'undicesimo posto, con lo stesso tempo del vincitore. Sonny Colbrelli è 20mo, Andrea Pasqualon 22mo, Daniel Oss 45mo, anche tutti loro con lo stesso tempo di Gaviria. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi