Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Quintana domina sul Col de Portet e vince la 17ª tappa

EPA
Il colombiano ha vinto per distacco la Bagneres de Luchon-Saint Lary Soulan precedendo Thomas, ancora in maglia gialla, e Martin

SAINT LARY SOULAN - Nairo Quintana ha vinto oggi la diciassettesima tappa dell'edizione numero 105 del Tour de France, la Bagneres de Luchon-Saint Lary Soulan, di 65 chilometri. Frazione corta ma intensa, con la novità della "partenza a griglia", che però ha cambiato poco o nulla. Sul traguardo degli "Alti Pirenei", nell'Occitania, il colombiano della Movistar si è imposto in solitaria davanti all'irlandese Daniel Martin (UAE Emirates), secondo a 28", e al britannico Geraint Thomas (Sky), terzo a circa 50". Bene Roglic, Dumoulin. Sempre più in maglia gialla Thomas. Crolla invece il compagno e connazionale Chris Froome. Attardati anche Landa e Bardet. Domani è in programma la diciottesima tappa di questa Grande Boucle, la pianeggiante Trie sur Baise-Pau, di 171 chilometri. Venerdì la carovana affronterà la temuta Lourdes-Laruns (con le ultime salite); sabato l'attesa prova a cronometro da Saint Pee sur Nivelle a Espelette; domenica la passerella finale lungo i Campi Elisi di Parigi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi