Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Roglic attacca e vince la 19ª tappa

EPA
Grande vittoria dello sloveno, che mantiene il terzo posto nella classifica generale e si avvicina a Dumoulin.Thomas ancora in giallo, accarezza la sua prima vittoria al Tour de France

LARUNS - Primoz Roglic ha vinto oggi la 19ª tappa del Tour de France 2018, la Lourdes-Laruns, di 200.5 chilometri. Sul traguardo dei Pirenei Atlantici, nella Nuova Aquitania, il ciclista sloveno si è imposto in solitaria. L'ex saltatore con gli sci, della Lotto NL Jumbo, ha fatto il vuoto nella discesa finale, dopo la vetta del Col d'Aubisque, ed è giunto all'arrivo con 19" secondi di vantaggio sui big della corsa. Alle sue spalle si è piazzato secondo Thomas, terzo Bardet. Tanto in salita, quanto in discesa, diversi gli attacchi tentati dallo stesso Roglic, da Steven Kruijswijk e da Tom Dumoulin ma la maglia gialla, il britannico Geraint Thomas (Sky), ha sempre risposto presente. Ha tenuto, con gran fatica, anche il compagno di squadra e connazionale Chris Froome (che ha perso il terzo posto nella generale, ai danni di Roglic), al pari di Mikel Landa, Romain Bardet e Daniel Martin. E' "crollato" invece Nairo Quintana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi