Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Thomas in trionfo a Parigi. A Kristoff l'ultima tappa

AFPS
Il norvegese si aggiudica l'ultima fatica del Tour, ma a fare festa è il gallese. Sul podio anche Dumoulin, secondo, e Froome

PARIGI - Alexander Kristoff ha vinto oggi la ventunesima e ultima tappa dell'edizione numero 105 del Tour de France, la Houilles-Parigi, di 116 chilometri. Il norvegese della Uae Emirates si è imposto in volata davanti al tedesco John Degenkolb (Trek Segafredo), secondo, e al francese Arnaud Demare (Groupama FDJ), terzo. Terzo successo in carriera per Kristoff nella corsa gialla. I riflettori dei Campi Elisi, però, erano puntati tutti sul nuovo campione della Grande Boucle, il gallese Geraint Thomas (Sky), sul gradino più alto del podio, seguito a ruota dall'olandese Tom Dumoulin (Sunweb), secondo, e dal compagno e capitano della Sky Chris Froome, terzo. Il 33 keniota naturalizzato britannico, dopo i successi al Tour del 2013, 2015, 2016 e dello scorso anno, si è dovuto "accontentare" del gradino più basso del podio, lasciando la scena all'ex vassallo Thomas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi