Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciccone maglia gialla del Tour dopo la sesta tappa: "E' un sogno"

Il ciclista abruzzese chiude la frazione secondo dietro al belga Teuns, ma diventa leader della corsa francese: "Faccio fatica a crederci"

LA PLANCHE DES BELLES FILLES (Francia) – Giulio Ciccone è la nuova maglia gialla del Tour de France, dopo la sesta tappa, la Mulhouse-La Planche des Belles Filles di 160,5 chilometri. Il ciclista abruzzese è arrivato secondo allo sprint nella frazione odierna, dietro al belga Dylan Teuns, conquistando comunque la maglia di leader della corsa francese.

Ciccone: "E' un sogno che avevo fin da bambino"

Faccio fatica a crederci, è una soddisfazione grandissima – sono le parole di Ciccone poco dopo il traguardo - è il sogno che avevo fin da bambino. Ero arrabbiato per il secondo posto di oggi, ma quando ho scoperto di aver conquistato la maglia gialla la rabbia è passata”. Domani è in programma la settima frazione del Tour de France, la Belfort-Chalon-sur-Saone di 230 chilometri: nuovo appuntamento per i velocisti in una tappa decisamente piatta e adatta alle fughe da lontano o a un arrivo in volata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi