Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Alaphilippe: "Mi sento bene, ma Parigi è lontana"

AFPS

Il leader della corsa transalpina non si nega nessun obiettivo: "Quello che ho fatto è al di sopra delle mie aspettative, ma tutto può accadere e a cronometro sono migliorato"

ROMA – Nel giorno di pausa del Tour de France Julian Alaphilippe si gode la maglia gialla di leader della corsa, conquistata un po’ a sorpresa: “Quel che ho fatto finora è al di sopra delle mie aspettative – spiega il 27enne ciclista francese a L’Equipe - Parigi è lontana, molto lontana e io mi godo la maglia gialla giorno per giorno”.

Alaphilippe: "Non mi sono mai sentito così bene"

Domani si riprende con l’11ª tappa, da Albi a Tolosa, di 167 chilometri: “Sono lucido, il difficile deve ancora venire, tengo i piedi per terra, anche se non mi sono mai sentito così bene, sono ancora abbastanza fresco. Il mio Tour è quasi già un successo, spero di sorprendermi, tutto può accadere”. Il suo obiettivo per ora è "essere in testa alla classifica venerdì", giorno della crononometro di Pau (27,2 chilometri). “Ho progredito molto in questo tipo di prova e ora spero di sorprendermi" conclude Alaphilippe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi