Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo di scena al Tour: tappa neutralizzata, Bernal maglia gialla

EPA

Grandinata e neve sul percorso: la frazione di oggi si è conclusa sull’Iseran per motivi di sicurezza. Il colombiano è il nuovo leader della corsa

TIGNES (Francia) - Neve e colpi di scena al Tour de France 2019. La strada sulla quale sarebbe dovuta passare la corsa transalpina è impraticabile e così è stato deciso di neutralizzare i tempi al momento del passaggio sul GPM del Col de l'Iseran per motivi di sicurezza. Di fatto la frazione di oggi si è conclusa proprio in cima all'ascesa posta a 37 chilometri dal traguardo: qui Egan Bernal era transitato per primo con 2'07" su Julian Alaphilippe e adesso è la nuova maglia gialla. Disappunto visibile per gran parte dei corridori. Domani in programma la ventesima frazione della corsa transalpina, la Albertville-Val Thorens di 130 chilometri, ultima tappa sulle Alpi nella quale si andrà a decidere questa edizione del Tour: dopo aver affrontato i due GPM di category 1, il Cormet de Roselend e il Cote de Longefoy, i corridori dovranno scalare il Val Thorens (cima di horse category) fino al traguardo fissato a 2365 metri di altitudine. (Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi