Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Firenze si propone per tappa iniziale

Dario Nardella, sindaco del capoluogo toscano, ha dichiarato: "Ne ho parlato con il presidente dell'Emilia-Romagna Bonaccini, con cui abbiamo una collaborazione eccezionale" 

FIRENZE - Firenze si fa avanti per ospitare il Tour de France nei prossimi anni. La proposta la lancia proprio il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella: "Vogliamo collaborare con l'Emilia Romagna per ospitare, a ridosso dell'Appennino, la tappa iniziale del Tour de France". Il primo cittadino della città del giglio ha anche annunciato i primi passi compiuti per realizzare l'idea: "Ho già parlato con Bonaccini di questa idea, ha accolto questa collaborazione: mettere insieme due Regioni come Emilia Romagna e Toscana significa mettere in campo una candidatura fortissima per avere la prima tappa in una delle prossime edizioni". Non solo perchè Firenze, insieme all'Emilia-Romagna, pensa in grande: "Allo stesso tempo abbiamo deciso con il presidente Bonaccini di accelerare sulla candidatura alle Olimpiadi: è un obiettivo difficilissimo, molto lontano ma occorre partire subito per non farsi trovare impreparati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi