Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso al Tour, Alaphilippe penalizzato: Yates nuova maglia gialla

EPA

Sanzione di venti secondi per il corridore della Deceuninck-QuickStep per aver raccolto una borraccia d’acqua a meno di 20 km dalla conclusione della quinta tappa vinta da Van Aert

Wout Van Aert ha vinto la quinta tappa del Tour de France trionfando in volata nell'arrivo a ranghi compatti. Al termine dei 183 chilometri previsti con partenza da Gap, lo sprint al traguardo di Privas è stato dominato dal fuoriclasse belga della Jumbo-Visma, che ha preceduto Cees Bol e Sam Bennett e ha messo anche la sua firma nell'edizione numero 107 della Grande Boucle dopo aver vinto l'ultima Milano-Sanremo. 

L'Uci premia l'Italia: Mondiali a Imola

Clamoroso, Alaphilippe penalizzato: niente maglia gialla!

Julian Alaphilippe non è più la maglia gialla del Tour de France 2020 per via di una violazione del regolamento. Il corridore della Deceuninck-QuickStep è stato penalizzato dalla giuria della Grande Boucle per aver raccolto una borraccia d'acqua a meno di 20 km dalla conclusione della quinta tappa da Gap a Privas, gesto che non è sfuggito alla direzione di corsa che ha applicato una sanzione di venti secondi. La nuova maglia gialla, dunque, è il britannico Adam Yates della Mitchelton-Scott e il francese scivola a sedici secondi di distacco in classifica generale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi