Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, prima tappa e maglia gialla ad Alaphilippe

EPA

Il campione del mondo è scattato a 2,5 chilometri dal traguardo staccando il resto del gruppo. Seconda posizione per Matthews, terzo Roglic

LANDERNEAU (FRANCIA) - La prima tappa del Tour de France ha regalato grandi emozioni, nonostante due rovinose cadute che hanno causato i primi ritiri. A tagliare per primo il traguardo posto a Landerneau, prendendosi anche la maglia gialla, è stato il campione del mondo Julian Alaphilippe. Il francese, infatti, è partito nel durissimo tratto finale, posto a 2,5 chilometri dal traguardo, staccando i principali rivali e chiudendo con 7 secondi di vantaggio su Matthews e Roglic. Proprio il capitano della Jumbo-Visma ha provato a staccare il principale rivale per la vittoria finale, Pogacar, ma è stato ripreso dopo pochi metri. Buoni segnali da parte di Vincenzo Nibali che ha chiuso la prima tappa nel gruppetto dei migliori. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi