Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, eterno Cavendish: vince tappa ed è -1 da Merckx!

EPA

La maglia verde vince la 10ª frazione con uno sprint perfettamente orchestrato dal suo team: sono 33 vittorie alla Grande Boucle! Pogacar saldamente maglia gialla

VALENCE (Francia) - Mark Cavendish vince in volata la 10ª tappa del Tour de France (Albertville-Valence di 190,7 chilometri) firmando il successo numero 33 in carriera al Tour e portandosi a -1 dal record di Eddy Merckx. Tappa senza vette importanti disegnata apposta per i velocisti ed, infatti, il finale a Valence è stato deciso negli ultimi metri: il team Quick Step fa un lavoro spettacolare (specie Kasper Asgreen) servendo a Cavendish l'ultimo sprint (61 kmh di media negli ultimi 500 metri) dove non c'è stato nulla da fare per Wout van Aert (2°) e Jasper Philipsen (3°). La maglia verde sigla il suo 3° successo in questa di questa Grande Boucle e rafforza la sua leadership in categoria. Invece invariata la classifica generale con lo sloveno Tadej Pogacar sempre e saldamente maglia gialla con 2'01 di vantaggio sull'australiano Ben O'Connor. Domani torneranno protagoniste le montagne con una delle tappe più attese di questa edizione 2021 del Tour: la Sorgues-Malaucène (198 chilometri) con la doppia scalata al Mount Ventoux.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi