Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Caruso si ritira: è positivo al Covid

EPA

Il ciclista italiano del team Bahrain Victorious ha dato forfait a pochi minuti dalla partenza della 18ª tappa della Grande Boucle

Damiano Caruso abbandona il Tour de France 2022. Il ciclista siciliano, del team Bahrain Victorious, ha dato forfait durante la mattinata di giovedì 21 luglio, a pochi minuti dalla partenza della 18ª tappa della Grande Boucle, in seguito alla positività al Covid. Per Caruso è il primo ritiro in una grande corsa a tappe, dopo 15 giri consecutivi portati a termine. Il siciliano era 22° in classifica generale a più di un'ora di distanza dalla maglia gialla Vingegaard. A mezzogiorno è arrivata la nota ufficiale della squadra di Caruso: "Sfortunatamente, Damiano Caruso non inizierà la tappa 18 del Tour de France a seguito di un test positivo al Covid-19, effettuato dopo che aveva mostrato sintomi lievi. Per tutti gli altri ciclisti e per lo staff invece test negativi", ha scritto il team Bahrain Victorious.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi