Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Yates vince a Bilbao: è la prima maglia gialla

AFP

Il britannico ha battuto il fratello gemello, Simon, in una volata a due. Terzo Pogacar, prossima tappa nei Paesi Baschi

BILBAO (SPAGNA) - Adam Yates è la prima maglia gialla del Tour de France 2023. Il britannico ha battuto il fratello gemello Simon Yates (Team Jayco-AlUla) in una volata a due prendendosi la prima tappa, la Bilbao-Bilbao di 182 chilometri. Terzo classificato lo sloveno Tadej Pogacar, suo compagno di squadra e capitano della UAE Team Emirates. Subito problemi per Richard Carapaz (EF Education-EasyPost) e Enric Mas (Movistar Team), coinvolti in una caduta a 20 chilometri del traguardo. Domani la seconda tappa nei Paesi Baschi della Grande Boucle, la Vitoria Gasteiz-San Sebastian di 208,9 chilometri.

Adam e Simon Yates, i primi gemelli a podio

Queste le parole del vincitore della prima tappa del Tour de France, Adam Yates: "Indossare la maglia gialla per me è un sogno, l'obiettivo era diverso e ovviamente era pensare a Tadej Pogacar. Sono senza parole, sono riuscito a prendere il vantaggio insieme a Simon (il fratello gemello). L'ammiraglia mi ha detto di giocarmi le mie carte e così è andata. Sono contento, ma questo è una sorta di bonus, nelle prossime tappe c'è da lavorare per Tadej, è lui il capitano". Risultato storico per Adam e Simon Yates: per la prima volta nella storia del Tour de France ci sono due gemelli sul podio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi