Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France, Cavendish cade e si ritira: sfuma la 'fuga' su Merckx

EPA

Il 38enne ex campione del mondo è stato portato via in lacrime su un'ambulanza: svanisce l'obiettivo della sua ultima 'Grande Boucle'

LIMOGES (FRANCIA) - Sfuma il sogno di Mark Cavendish, che nel suo ultimo Tour de France puntava a battere il record di vittorie di tappa alla 'Grand Boucle' (che attualmente il britannico detiene, con 34, assieme a Eddy Merckx). Il 38enne ex campione del mondo infatti è caduto nel corso dell'ottava tappa (201 km da Libourne a Limoges) a una sessantina di chilometri dall'arrivo.

Tour de France, Cavendish in lacrime sull'ambulanza

Immediatamente soccorso, Cavendish non ce l'ha però fatta a rimettersi in sella e a proseguire, a causa di una sospetta frattura alla clavicola destra. Il britannico, che aveva un'espressione di visibile delusione, è salito in lacrime su un'autombulanza ed è stato portato a fare controlli più approfonditi. Proprio ieri (venerdì 7 luglio) Cavendish era andato a un soffio dalla vittoria, battuto in volata da Jasper Philipsen.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi