Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gilbert vince la 17ª tappa della Vuelta. Quintana mette pressione a Roglic

AFPS

Strepitoso attacco congiunto della Movistar, col colombiano che si porta a 2'24'' dallo sloveno in maglia rossa. Il corridore belga trionfa per la seconda volta in questa edizione della corsa

GUADALAJARA (SPAGNA) - Philippe Gilbert ha vinto la diciassettesima tappa della Vuelta a Espana 2019 da Aranda del Duero a Guadalajara di 219,6 chilometri. Il belga della Deceuninck-Quick Step, protagonista della fuga di giornata, scatta nel finale con la giusta tempistica e alza le mani al traguardo bruciando Bennett e conquistando il suo secondo centro in questa corsa. Frazione spettacolare che si è conclusa con un'ora di anticipo sulla tabella di marcia per via dell'incredibile velocità tenuta dagli uomini che hanno composto la fuga odierna, con dentro anche Nairo Quintana e Wilco Kelderman. Strepitoso l'attacco congiunto della Movistar ai danni di Roglic in una frazione sulla carta non impegnativa, il vento aiuta i battistrada e il colombiano in maglia verde ritorna prepotentemente in corsa per giocarsi la vittoria di questa corsa iberica.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi