Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Elissonde nuovo leader della Vuelta: a Philipsen la 5ª tappa

EPA

Una caduta di Taaramae porta il francese in maglia rossa, secondo successo del belga in Spagna nell'arrivo in volata di Albacete

ALBACETE (Spagna) - Arriva il bis alla Vuelta 2021 per Jasper Philipsen che ha vinto la quinta tappa da Tarancon ad Albacete. Il velocista dell'Alpecin-Fenix si è imposto allo sprint precedendo Fabio Jakobsen, vincitore del quarto appuntamento della corsa spagnola, e Alberto Dainese, terzo e migliore tra gli italiani. Tra i primi dieci anche Riccardo Minali che si piazza ottavo. Cambia la leadership della classifica generale con Rein Taaramae, coinvolto in una maxicaduta a poco più di 10 km dall'arrivo, rimasto attardato e costretto a cedere la maglia rossa a Kenny Elissonde della Trek-Segafredo, ora nuovo leader con un vantaggio di 5" su Primoz Roglic e di 10" su Lilian Calmejane. Domani è in programma la sesta tappa, la frazione di 158km da Requena ad Alto de la Montana de Cullera, secondo arrivo in salita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi