Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, tris di Jakobsen: Eiking resta in rosso, Ciccone si ritira

EPA

L’olandese trova il successo anche nella tappa 16 davanti a Meeus e Trentin, saluta la competizione il corridere abruzzese dopo una caduta ad inizio tappa

SANTA CRUZ DE BEZANA (Spagna) -  Fabio Jakobsen della Deceuninck-Quick Step conquista in volata la 16esima tappa della Vuelta 2021, la Laredo-Santa Cruz de Bezana di 180 chilometri. Per l'olandese, nel giorno del suo 25esimo compleanno, è tripletta sulle strade spagnole grazie al successo davanti a al belga Meeus e l'azzurro Matteo Trentin che chiude in terza posizione. Mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale il norvegese Odd Christian Eiking della Intermarche-Wanty-Gobert con Martin che insegue a 54", seguito da Roglic a 1'36". Domani è in programma la 17esima frazione della corsa iberica, la Unquera-Lagos de Covadonga di 185,8 chilometri, ma ai nastri di partenza non ci sarà Giulio Ciccone. Per il corridere abruzzese una caduta all'inizio della tappa odierna è costata il ritiro dalla competizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi