Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, 18ª tappa a Lopez. Roglic è sempre il leader

EPA

Il colombiano primo sulle vette delle Asturie: lo sloveno guida la classifica con un vantaggio di 2'30" su Mas e di 2'53" sullo stesso Lopez

Tappa a Miguel Angel Lopez, maglia rossa ancora a Roglic. Questo l’esito della diciottesima frazione della Vuelta, la Salas-Alto Gamoniteiro, di 162.6 chilometri. Il colombiano del Movistar Team si è imposto in solitaria sulle vette delle Asturie, nella salita più dura della corsa, e ha preceduto di 14" proprio lo sloveno della Jumbo-Visma, secondo di giornata, e di 20" il compagno di squadra spagnolo Enric Mas, terzo. Adesso Roglic, che ha conservato la maglia rossa, è sempre più in cima alla classifica generale della corsa spagnola e si appresta a fare il tris dopo i successi alla Vuelta del 2019 e dello scorso anno. Domani è in programma la diciannovesima frazione della competizione, la Tapia-Monforte de Lemos, di 191.2 chilometri, con tre Gran Premi della Montagna (due di secondo livello e uno di terzo grado) nelle fasi iniziali ma con un percorso prevalentemente pianeggiante verso il traguardo. Dopo le salite molto dure degli ultimi giorni, si prospetta una frazione relativamente tranquilla.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi