Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Italia salta al comando

FEI/Juilliart
Terza a pari merito a Rotterdam, la squadra azzurra supera la Svezia e ora è leader nella FEI Nations Cup 2017. Due netti per De Luca

L’Italia ha chiuso terza a pari merito con la Spagna nella Longines FEI Nations Cup a Rotterdam, in Olanda: grazie a questo risultato, con 345 punti conquista la vetta della graduatoria generale della FEI Nations Cup 2017, davanti alla Svezia (307,5: viene escluso il peggior risultato in considerazione delle cinque tappe già disputate) e alla Francia (302,5). Il quartetto composto da Piergiorgio Bucci (Casallo Z, 0/4), Luca Marziani (Tokyo du Soleil, 4/8), Emanuele Gaudiano (Caspar, 16/4) e Lorenzo De Luca (Armitages Boy, 0/0, nella foto) ha completato la gara con un totale di 12 penalità. La vittoria della gara olandese è andata alla Svezia con 4 penalità, al secondo posto la Svizzera (8), dopo Italia e Spagna (12) seguono al quinto posto ex aequo Germania, Irlanda e Olanda (16).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi