Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Luca sbanca Valkenswaard

LGCT/Grasso
Si aggiudica il GP della tappa olandese, con Ensor de Litrange, e sale al quinto posto nella classifica del Longines Global Champions Tour

Ancora un successo di grande prestigio per l’aviere scelto Lorenzo De Luca, che stavolta in sella a Ensor de Litrange (nella foto) s'è aggiudicato il GP della tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour a Valkenswaard, in Olanda. De Luca ha collezionato due splendidi netti nella categoria mista (h. 160) e chiuso il barrage in 39”20, miglior tempo degli altri sette binomi ammessi al percorso decisivo. Piazza d’onore con doppio netto e tempo di 39”39 per il tedesco Christian Ahlmann, su Codex One. Terzo l’olandese Maikel van der Vleuten su VDL Groep Verdi TN (0/0, 40”31). Quattro penalità nel percorso base per l’altro azzurro in lizza in Olanda, il caporale Alberto Zorzi, undicesimo in sella a Fair Light van T Heike. Dopo la tappa di Valkenswaard, terzultima del LGCT 2017, Zorzi occupa il terzo posto della classifica generale con 255 punti. De Luca, che con questa vittoria ha incassato 99.000 euro, è salito in quinta posizione con 243,5. In testa l'olandese Harrie Smolders con 268.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi