Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torna a Roma la 'Formula 1' dei cavalli: 15ª tappa Longines Global Tour al Foro Italico

LaPresse/Agostino Fabio
Il circuito approda nella Capitale per la sua quarta edizione con una partecipazione di cavalli e cavalieri senza precedenti, 116 gli atleti in rappresentanza di 28 Paesi

ROMA - È tutto pronto nello stadio dei Marmi al Foro Italico per la 15ª tappa del Longines Global Champions Tour 2018, in programma da domani a domenica. Si tratta del più prestigioso circuito internazionale di salto ostacoli che vedrà in gara le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del mondo. Ormai noto come "La Formula 1 dell'equitazione", grazie a un format innovativo che ha trasformato radicalmente il panorama agonistico e organizzativo del salto ostacoli, il circuito approda nella Capitale per la sua quarta edizione con una partecipazione di cavalli e cavalieri senza precedenti, un montepremi in palio di oltre 900 mila euro: 116 gli atleti in rappresentanza di 28 Paesi e tre continenti, ben 240 i cavalli che calcheranno l'arena di uno Stadio dei Marmi vestito a festa per un evento 'globale' che sarà distribuito in oltre 90 Paesi del mondo. L'Italia sarà rappresentata da otto azzurri, di cui sette cavalieri e un'amazzone: Alberto Zorzi, Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano (accesso di diritto per posizione nel ranking) saranno in cerca di gloria insieme ai cinque 'convocati' dal selezionatore della Nazionale, Duccio Bartalucci: si tratta di Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Gianni Govoni, Giulia Martinengo Marquet e Luca Marziani. Spettacolo assicurato anche quest'anno e ingresso gratuito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi