Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piazza di Siena, un'intensa vigilia

EquiEquipe

L'87ª edizione del concorso ippico romano (23-26 maggio) avrà un prologo al Galoppatoio con gare di salto ostacoli nazionali e internazionali e il torneo Italia Polo Challenge. Intanto De Luca unico italiano alla finale di World Cup a Goteborg (3-7 aprile)

Mancano ancora due mesi dall’edizione numero 87 dello CSIO romano di Piazza di Siena (23-26 maggio), che quest’anno avrà un prologo di tre giorni (20-22 maggio) al Galoppatoio con gare di salto ostacoli nazionali e internazionali e il torneo Italia Polo Challenge. Nel frattempo ieri, a lato del campo gara, per opera di Coni e Fise è stato impiantato un cipresso di 30 anni alto 12 metri (nella foto) al posto di quello abbattuto quest’inverno dalle forti raffiche di vento. Invece oggi avranno inizio i lavori di manutenzione del terreno erboso in vista delle gare.

DE LUCA - Definita la lista dei cavalieri ammessi alla finale della Longines FEI World Cup di salto ostacoli, in programma dal 3 al 7 aprile a Goteborg (Svezia). Il 32enne pugliese Lorenzo De Luca, promosso nella Western European League con il suo Ensor de Litrange, è l’unico italiano tra i 35 partecipanti in rappresentanza di 18 nazioni. La lista è capeggiata dalla campionessa uscente, la statunitense Elizabeth Madden.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi