Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salto ostacoli: Italia prima a Gijon

FISE

Con un doppio netto, Camilli grande trascinatore nella Coppa delle Nazioni del 5* spagnolo. Bologni, Garofalo e Alfonso gli altri componenti del quartetto (6 penalità nelle due manche) che ha preceduto Gran Bretagna (8) e Francia (9)

Grand'Italia oggi nello CSIO5* di Gijon, in Spagna (nella foto). Gli azzurri, agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci, si sono aggiudicati la Coppa delle Nazioni con un totale di 6 penalità nelle due manche. Il carabiniere scelto Filippo Bologni su Sedik Milano Quilazio (pen. 12/1), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (1/8), Emanuele Camilli, migliore in campo, su Jakko (0/0) e Antonio Alfonso su Donanso (4/0), hanno formato la squadra vincente che chiuso la prima frazione di gara con 5 penalità e la seconda con 1 soltanto per il superamento del tempo massimo da parte di Bologni. L'Italia ha preceduto la Gran Bretagna, seconda con 8 penalità, e la Francia, terza con 9. Al quarto posto ex aequo Germania e Irlanda con 16, seguono nell’ordine: Nuova Zelanda (17), Spagna (22) e Olanda (38). Svezia, Messico, Egitto e Portogallo non hanno avuto accesso alla seconda manche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi