Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Polo: nel segno di Ferrari

EQUI-EQUIPE/LUPOLI

A Rom nel Campionato Italiano altra vittoria a valanga di Pier.Gio. Inves-VAS, il team di Villa a Sesta: cinque gol per il leader dei marcatori e per il compagno Cutinelli Rendina. Oggi la finale scudetto contro Los Pinguinos-Roma Polo Club

Anche la seconda giornata del Campionato Italiano di polo, in svolgimento al Roma Polo Club, s’è svolta nel segno di Pier.Gio. Inves-Villa a Sesta e Los Pinguinos-Roma Polo Club, ieri nuovamente vincitori e oggi attesi dalla finale che assegnerà lo scudetto.

Pier.Gio. Inves-VAS ha dominato per 13-1,5 il match contro U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club, con cinque reti a testa di Edoardo Ferrari e Goffredo Cutinelli Rendina. A segno anche Giorgio Cosentino (due reti) e Giacomo Galantino, gol della bandiera per gli avversari messo a segno da Oscar Carona.

Incerta invece fino all’ultimo la partita tra Los Pinguinos-Roma Polo Club e La Patrona-Milano Polo Club (nella foto), con la squadra di casa che ha vinto per 3,5-3 grazie al mezzo punto di handicap con il quale ha affrontato la sfida. Alla rete di apertura di Therence Cusmano del team lombardo nel primo chukker, i locali hanno replicato nella terza frazione di gioco con due reti di Giordano Magini e una punizione messa a segno da Boris Bignoli. Nel quarto e ultimo chukker Cusmano ha poi segnato altre due volte su punizione portando a tre le sue marcature.

Con i gol di ieri, Ferrari ha consolidato la leadership nella classifica marcatori (12 reti) davanti al compagno di squadra Cutinelli Rendina (9).

Questi gli orari di oggi, giornata conclusiva: ore 15 finale 3º-4º posto La Patrona-Milano Polo Club vs U.S. Polo Assn.-Los Avellanos Polo Club; ore 16 finale 3º-4º posto Pier.Gio. Inves-VAS vs Los Pinguinos-Roma Polo Club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi