Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pass olimpico nel salto ostacoli

FISE/GRASSIA

La FEI ha ufficializzato il ranking del Gruppo B per il 2019: Emanuele Gaudiano con Chalou ha chiuso l'anno in prima posizione. Entro il 6 luglio la FISE dovrà scegliere cavaliere e cavallo da iscrivere a Tokyo 2020

Da oggi è ufficiale: non qualificatasi a squadre, l’Italia del salto ostacoli ha guadagnato almeno un pass individuale per Tokyo 2020. Il ranking olimpico FEI del Gruppo B vede infatti al primo posto il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano in sella a Chalou (1.242 punti, conseguiti negli appuntamenti qualificanti del 2019), davanti alla portoghese Luciana Diniz con Vertigo du Desert (1.038) e all’altro azzurro Emilio Bicocchi con Evita Sg Z (965). La scadenza delle iscrizioni, con la scelta di cavaliere e cavallo per l’Olimpiade da parte della FISE, è prevista per il 6 luglio. L'Italia in precedenza aveva ottenuto la qualificazione con la squadra del completo.

Nella foto Emanuele Gaudiano con Chalou

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi