Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bucci dopo dodici anni

FISE/PROJECT PHOTO

Già tricolore nel 2008, in sella a Casago il cavaliere abruzzese nuovamente campione italiano di salto ostacoli. Podio completato da Ciriesi e Tabarini. Bologni si aggiudica il titolo Interforze. Domani elezione FISE alla Fiera di Roma

A distanza di dodici anni dal primo titolo, Piergiorgio Bucci a Busto Arsizio è tornato in cima al podio tricolore agli Assoluti di salto ostacoli. In sella a Casago (nella foto) il 45enne abruzzese ha concluso la seconda e decisiva prova di ieri, una gara a due percorsi, con 7,21 penalità complessive, dopo un errore nel primo giro e un percorso netto nel secondo. Posto d’onore per Francesca Ciriesi (Cape Coral, pen. 8), terzo Filippo Tabarini (Exquise du Pachis, pen. 8,66).

La classifica generale del Campionato Assoluto è servita a decretare quella del Campionato Italiano Interforze individuale, per cavalieri e amazzoni dei gruppi sportivi delle Forze e dei Corpi armati dello Stato: titolo al carabiniere scelto Filippo Bologni (Diplomat), podio completato dall’agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti (Sig Debalia) e il carabiniere scelto Filippo Codecasa (Giulio 8).

ELEZIONI - Domani il mondo degli sport equestri italiani è chiamato ad eleggere il presidente e il consiglio della Federazione Italiana Sport Equestri per il quadriennio olimpico 2021-2024. L’Assemblea Ordinaria Elettiva nazionale si terrà presso la nuova Fiera di Roma a Fiumicino. Sono due i candidati per il prossimo quadriennio: il presidente uscente Marco Di Paola e lo sfidante Andrea Pantano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi