Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È tempo di Assoluti

FISE/LE SIEPI

Il meglio del salto ostacoli italiano da oggi a domenica in gara alle "Siepi” a Cervia. Bucci il campione uscente, i primi tre del campionato Seniores faranno parte della squadra azzurra a Piazza di Siena

Da oggi a domenica appuntamento tricolore a “Le Siepi” di Cervia, dove sono in programma i campionati italiani Assoluto Seniores, Amazzoni e Assoluto Interforze, oltre che cinque Criteria, tre Trofei, la spettacolare categoria Sei Barriere e il Campionato Interforze a squadre, sui percorsi disegnati da Uliano Vezzani. L’evento si terrà a porte chiuse.

L’Assoluto seniores si svolgerà anche quest'anno su due prove: domani la prima, su una gara a tempo tabella C, e sabato la seconda, su una prova a due percorsi che per la sua formula rispecchierà la tipologia della Coppa delle Nazioni. I primi tre classificati saranno gratificati di un posto nella squadra azzurra per Piazza di Siena.

Ovviamente in gara il meglio dell’equitazione azzurra, tanti i cavalieri in divisa: Massimo Grossato, Giacomo Casadei e Filippo Bologni (Carabinieri), Simone Coata e Roberto Cristofoletti (Esercito), Giulia Martinengo Marquet, Emilio Bicocchi e Luca Marziani (Aeronautica), Vincenzo Chimirri, Federico Ciriesi, Luca Coata e Michael Cristofoletti (Fiamme Oro). Altri nomi di spicco Piergiorgio Bucci, campione uscente e fresco vincitore del gran premio di Gorla, Giacomo Bassi, Francesca Ciriesi, Andrea Messersì, Paolo Paini e Cristian Pitzianti.

Nella foto Giulia Martinengo Marquet

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi