Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo2020, equitazione: l'australiano Anthony Hoy all'ottava Olimpiade

Il tre volte campione olimpico, con i primi Giochi nell'84 a Los Angeles, diventa il partecipante più anziano nella storia del suo paese

Anthony Hoy si è qualificato per la sua ottava Olimpiade, migliorando il record australiano per il numero di partecipazioni che già deteneva. A Tokyo sarà il tredicesimo atleta della storia ad aver partecipato a otto edizioni dei Giochi. Il cavaliere canadese Ian Millar detiene il record con 10 presenze olimpiche tra il 1972 e il 2012. "Rappresentare l'Australia a livello internazionale per così tanti anni è stato il più grande privilegio e onore della mia vita", ha dichiarato dopo l'annuncio della selezione australiana per Tokyo. Il tre volte campione olimpico (nel completo a squadre a Barcellona '92, Atlanta '96 e Sydney '00) ha preso parte ai suoi primi Giochi a Los Angeles nel 1984 e, a 62 anni, diventa anche il partecipante più anziano nella storia del suo paese. Da allora, ha saltato solo le edizioni di Atene nel 2004 e Rio nel 2016. A lui si unirà Mary Hanna, 66 anni, che si è qualificata per i suoi sesti Giochi, record per un'australiana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi