Corriere dello Sport

LIVE

Petra Bianca nel segno dei Fanelli

Petra Bianca nel segno dei Fanelli VIGGIANI

La finale di Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021 è finita 7-5: questa volta poco da fare per Battistoni, i gol della squadra capitanata da Paganelli sono stati segnati tutti dai due fratelli argentini

Sconfitto da Battistoni Polo Team nella partita di esordio, ieri Petra Bianca Polo Team s'è preso con merito la rivincita per 7-5 nella finale di Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021, torneo di polo che s'è disputato al Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori, ad Arzachena. Il team capitanato dall'italobritannico Riccardo Paganelli è sempre stato in controllo, con i fratelli Fanelli letteralmente scatenati: alla fine quattro gol per Jeronimo e tre per Bautista. Il connazionale Joaquin Maiquez è stato alla loro altezza, andando in rete con facilità negli ultimi due chukker, ma questo non è bastato a Battistoni per realizzare l’ennesima rimonta vincente dopo quelle riuscite nelle prime due partite.

«Il segreto di questo successo? - la spiegazione di Paganelli - Ci conosciamo benissimo, è tutto l’anno che giochiamo insieme e quindi, anche con la formula dell’Arena Polo, l’intesa di sempre è venuta fuori e ha fatto la differenza».

La finale per il terzo e il quarto posto è stata vinta da Sea Earth Sky Polo Team su U.S. Polo Assn. Polo Team per 6-5.

Nella foto da sinistra Jeronimo Fanelli, Riccardo Paganelli e Bautista Fanelli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi