Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

U.S. Polo Assn., show in finale

IPC/BANDION

Italia Polo Challenge Cortina 2022: Maleitzke e Delfosse da applausi, contro Goldspan finisce 14 a 11,5. Il tedesco segna un gol portando la palla fino in rete con una serie di tocchi al volo con la stecca

È stata U.S. Polo Assn. a fare festa a Italia Polo Challenge Cortina 2022, il quadrangolare di polo sulla neve disputatosi al Centro Sportivo Antonella De Rigo a Fiames. La squadra composta dal francese Clement Delfosse (hp 5) e dai tedeschi Patrick Maleitzke (hp 5) e Daniel Deistler (hp 0), questo capitano del team, l’ha spuntata per 14 a 11,5 su Goldspan, che ha schierato gli argentini Valentin Novillo Astrada (hp 6) e Pablo Guinazù (hp 3) e il lussemburghese Bert Poeckes (hp 0), capitano della squadra.

LA PARTITA. Sfida equilibrata solo nel primo chukker, che Goldspan ha chiuso sul 3,5 a 2 grazie a una tripletta di Guinazù. Dal secondo in poi quasi non c’è stata più storia: Delfosse e Maleitzke sono stati protagonisti di un vero e proprio show. Un gol dopo l’altro hanno scavato un solco incolmabile per gli avversari: 9 a 4,5 alla fine della frazione, e ancora 12 a 5,5 dopo la terza. Il chukker conclusivo ha avuto inizio con la rete più spettacolare dell’intero torneo: Maleitzke ha percorso almeno due terzi del campo colpendo ripetutamente la palla al volo con la stecca («Cinque o sei volte, non le ho contate»), fino a depositarla in porta tra gli applausi del pubblico entusiasta. Nelle battute conclusive Goldspan ha cercato di ridurre lo svantaggio ma non è andata oltre il 14 a 11,5 conclusivo.

"FINALINA”. Nella finale per il 3º posto il successo è andato a Battistoni, con l’argentino Patricio Rattagan (hp 4), il tedesco Alexander Hauptmann (hp 2) e Stefano Giansanti (hp 1) che hanno sconfitto per 8 a 6 Hotel de la Poste, che schierava l’argentino Felix Beguerie (hp 5), Therence Cusmano (hp 1) e lo slovacco Martin Magal (hp 0). Trascinatore di Battistoni è stato Rattagan, autore di cinque gol su otto. Da segnalare curiosamente anche un autogol di Magal e una segnatura del… cavallo di Cusmano.

Nella foto da sinistra Clement Delfosse, Daniel Deistler e Patrick Maleitzke in premiazione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi