Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Jessica Springsteen a Eva Jobs e Jennifer Gates: quando le grandi ereditiere saltano l'ostacolo

Donne e cavalli, ma anche ricche ereditiere ed equitazione: all'Ippodromo San Siro, per la Frecciarossa Milano Jumping Cup, l'attenzione è tutta per Paris Sellon. Bionda e californiana, trent'anni, è la figlia di due grandi nomi delle produzioni televisive negli Usa: papà James ha messo la firma a "Cheers" e "Friends", mamma Debbie a "The Big Bang Theory" e "Frazier". Paris ha scoperto i cavalli da piccolina grazie alla madre, che l'ha messa in sella a 3 anni e che a 7 l'ha vista disputare la prima gara. La Sellon è diventata amazzone professionista e dal 2014 s'è trasferita in Europa, dove da un po' fa coppia con l'attuale numero 1 del jumping mondiale, lo svizzero Martin Fuchs, pure lui impegnato in questa MJC. Insieme, Paris e Martin, hanno messo in piedi anche il progetto Twin Flames Horses: selezionano cavalli in tutta Europa, li preparano in Svizzera e li esportano negli States.

Nel jumping, si diceva, sono tanti i cognomi... risonanti. Al momento i risultati che spiccano sono sicuramente quelli che ottiene la statunitense Jessica Springsteen: anche lei fidanzata con un collega, l'italiano Lorenzo De Luca, la figlia del "Boss" Bruce ha partecipato alle gare olimpiche di Tokyo 2021 contribuendo all'argento Usa a squadre (era in sella a Don Juan). Nei circuiti che contano da un po' di tempo si fa notare anche Eva Jobs, la figlia più piccola del compianto Steve, il guru di Apple: in Italia, l'abbiamo vista in azione nel 2021 in occasione delle tappe romane del Global Champions Tour nella fantastica cornice del Circo Massimo. Per restare in tema informatico, da segnalare anche Jennifer Gates, ovviamente figlia di "Microsoft Bill".

Tornando invece alla Tv e al cinema, s'è data all'agonismo anche la figlia del regista Steven Spielberg. Georgina Bloomberg (il padre Michael è imprenditore a largo raggio, oltre che essere stato anche sindaco di New York) ha partecipato ai Giochi Panamericani ma ha trovato anche modo di scrivere alcuni racconti ambientati nel mondo dell'equitazione e destinato a un pubblico di lettori giovani. Ariana Rockfeller è una discendente della celebre stirpe di banchieri: oltre a gareggiare, ha lanciato una linea equestre di abiti e borse che si ispirano a briglie e selle. In Europa invece specie in passato molte attenzioni sono state riservate a Athina Onassis, la nipote di Aristotele, armatore celebre per i primi mega yacht e ancora di più per le sue "liaison" con Maria Callas e Jacqueline Kennedy. E anche a Charlotte Casiraghi, discendente dei Ranieri monegaschi (è figlia di Carolina), a lungo in sella a buoni livelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi