Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferlito: «Voglio le Olimpiadi»

La ginnasta azzurra ha trascorso una domenica di relax a Gardaland insieme alla famiglia e ha parlato dei Mondiali di Glasgow di fine ottobre e dell'avvicinamento a Rio 2016.

MILANO - Carlotta Ferlito ha trascorso domenica a Gardaland l’ultimo weekend libero prima del grande rush per prepararsi ai campionati mondiali di Ginnastica Artistica in programma dal 23 ottobre all' 1 novembre a Glasgow. Accompagnata da tutta la famiglia, ha visitato l’affascinante acquario tematizzato - il Gardaland SEA LIFE Aquarium - ma si è anche scatenata sulle attrazioni più adrenaliniche del parco, da Oblivion The Black Hole a Raptor, da Fuga da Atlantide e Blue Tornado fino alle Jungle Rapids. “In gara l’adrenalina è quella che ti crea ansia e che devi imparare a dominare mentre l’adrenalina nelle attrazioni di Gardaland è divertimento puro” ha commentato Carlotta, reduce da un’estate di lavoro. "Ho iniziato a prepararmi già nell’ultima settimana di giugno e sono stata in collegiale insieme alla nazionale italiana prima a Civitavecchia e poi tra Brescia e Milano. Questo era il mio ultimo weekend libero perché ci sono diversi appuntamenti nazionali che porteranno ai Mondiali di Glasgow di ottobre: il prossimo weekend ci sarà la Golden League a Porto San Giorgio con le migliori 4 squadre qualificate nel campionato di Serie A1, e poi i campionati assoluti di Torino il 26-27 settembre. I Mondiali di Glasgow saranno molto importanti perché le prime 8 squadre qualificate staccheranno il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Sarebbe molto importante riuscire a qualificarsi già in questa occasione per preparare al meglio le Olimpiadi e non dover rimandare la qualifica al Test Event di aprile. Per ora mi sto concentrando gara per gara per riuscire a dare sempre il massimo. Dopo i problemi che mi hanno rallentata nel 2014, mi sento assolutamente in forma e confido in ottimi risultati”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi